METEO
BORSA
20/05/2013 04:13
Passione sinistra
MagicLand
HI-TECH
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
MagicLand

Il 19 aprile, di scena "ID Security 2012"

All’ATA Hotel Villa Pamphili di Roma, la seconda edizione del convegno sulla sicurezza del dato digitale. Atteso anche l’intervento di Francesco Rutelli e Francesco Pizzetti

 Il 19 aprile 2012 si terrà la seconda edizione
 del convegno ID Security presso l’ATA Hotel
 Villa Pamphili di Roma. L’evento si preannun-
 cia di grande portata per il tema della sicu-
 rezza del dato digitale, grazie all’eccezionale
 parterre che interverrà nel corso della mani-
 festazione all’interno delle diverse sessioni.
 
Particolarmente significativa la tavola roton-
 da sul “Furto dell’identità digitale e diritto all’oblio”, prevista dalle 11.30 alle 13.00, alla quale parteciperanno importanti esponenti della politica, pubblica amministrazione e dell’impresa.

Risale a pochi giorni fa la pubblica dimostrazione di apprezzamento, da parte della Commissione Europea, delle direttive contenute nell’Agenda Digitale italiana. A questa, si aggiunge l’invito ad un maggiore sforzo da parte del governo per una rapida attuazione delle iniziative che colmino i gap esistenti sul fronte della banda larga e dell’e-gov. Alla luce di questo appello ufficiale, il contributo dei protagonisti della scena politica, industriale ed istituzionale italiana, invitati ad ID Security in qualità di relatori, diventerà ancora più determinante. Infatti, lo scopo ultimo dell’appuntamento è aggiungere un tassello importante alla lotta ai crimini informatici, alla salvaguardia e gestione del dato digitale.

La tavola rotonda coinvolgerà, fra gli altri, Francesco Pizzetti, il Garante della Privacy, Francesco Rutelli, Senatore e Membro del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, Domenico Vulpiani, Dirigente Generale della Polizia di Stato, Daniele Bettarelli, Direttore Generale Aci informatica, Paolo Nuti, Presidente Associazione Italiana Internet Provider e Guido Scorza, Istituto per le politiche dell’innovazione. A completare la panoramica sull’argomento, durante la giornata si procederà ad un’analisi approfondita di argomenti affini quali la dematerializzazione della PA, la gestione della privacy e gli scenari per la sottoscrizione digitali.

Per maggiori informazioni: http://www.informationsecuritynews.it/eventi/1323

02-04-2012

Il cecchino

Copyright 2006 ©