METEO
BORSA
25/04/2024 02:23
Zalando
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

AMIP ONLUS - Lo Sport e la Solidarietà si incontrano alla Maratona di Roma

Domenica 23 Marzo in occasione della XX Maratona di Roma correranno per l’AMIP (Associazione Malati Ipertensione Polmonare), gli atleti Maurizio Zacchi e Raffaele Pirretto. Testimonial la giovanissima campionessa di karate Carolina Amato

 L’AMIP onlus - Associazione Malati Iperten-
 sione Polmonare – sarà presente per il se-
 condo anno consecutivo alla Maratona di Ro-
 ma, Domenica 23 marzo, per rinnovare, in-
 sieme ai soci e agli amici sostenitori, l’impe-
 gno che da anni si è dato come scopo: aiu-
 tare, sostenere e far conoscere per tempo
 questa malattia.
“Il mio respiro per chi è rimasto senza”, “pochi euro, tanti km, un solo arrivo…l’AMIP” sono gli slogan incisi sui pettorali, con i quali correranno i due atleti, Maurizio Zacchi e Raffaele Pirretto, testimonial dell’Associazione, mentre, gli amici della A.S.D. Podistica e Solidarietà, e della Tibur Ecotrail di Tivoli, porteranno un segno di riconoscimento dell’Associazione.
Come spiega il presidente dell’Amip, Vittorio Vivenzio: “Il nostro fine è quello di diffondere la conoscenza di questa patologia per favorire una diagnosi precoce e la possibilità della cura più idonea, al fine di alleggerire i sintomi e migliorare la qualità di vita del paziente e, soprattutto, cercare di frenare la progressione della malattia”.
Inoltre, quest’anno – prosegue il Presidente - molti soci prenderemo parte alla ROMA FUN, sostenuti dai malati di IP che saranno presenti con bandiere e magliette rappresentati il nostro logo.

Come lo scorso anno, giovedì 20 marzo dalle ore 16,00, giorno della consegna dei pettorali, presso il Marathon Village, (Piazza J. F. Kennedy, 1) potrete incontrare i sostenitori dell’AMIP Onlus per una dimostrazione: sei persone alle quali è stata diagnosticata la patologia e atleti partecipanti alla maratona, saranno sottoposti al TEST DEL CAMMINO che consiste in una camminata di 6 minuti. Tale test, semplice ed affidabile, è importante per i malati perché fornisce indicazioni sull’evoluzione e/o involuzione della patologia.
Durante il test del cammino, per simulare come si sentono i malati nello svolgere un’attività così banale come camminare, agli atleti verrà tappato il naso e verranno invitati a respirare attraverso una cannuccia da bibita. Una simulazione per capire come si sentono i malati nello svolgere un’attività così semplice.

AMIP ONLUS
Tel.  0039-0633250970
Cell. 0039-3382806430
sito: 
www.assoamip.net
mail: amip.onlus@yahoo.it
info@assoamip.net

20-03-2014

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy