METEO
BORSA
24/04/2024 00:56
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Caso Mediaset: Berlusconi ai servizi sociali

Il Tribunale di Sorveglianza milanese concede la pena alternativa dell'affidamento ai servizi sociali per 1 anno: lavorerà in centro anziani un giorno a settimana

 Si chiude definitivamente la vicenda giudi-
 ziaria di Silvio Berlusconi nell’ambito del ca-
 so Mediaset: il Tribunale di Sorveglianza di
 Milano ha concesso infatti all’ex premier la
 pena alternativa dell’affidamento in prova
 ai servizi sociali per scontare la condanna
 per il processo Mediaset, al netto del con-
 dono, di un anno.

L’ex capo dell’esecutivo è stato condannato per frode fiscale a 4 anni di carcere (di cui 3 indultati) nel processo sui cosiddetti diritti tv. I giudici hanno dunque accolto la richiesta proveniente sia dal pg Antonio Lamanna che dalla difesa dello stesso ex premier. Evitati i domiciliari, il leader di Forza Italia si potrà concentrare sulla prossima campagna elettorale per le europee: Berlusconi sconterà infatti un anno di pena in un centro dell’hinterland milanese ma potrà comunque registrare i suoi interventi per il voto europeo e potrà lasciare la Lombardia dal martedì al giovedì.

«Silvio Berlusconi svolgerà l’attività socialmente utile di volontariato con impegno di una volta a settimana e per un tempo non inferiore a 4 ore consecutive, secondo le modalità che verranno concordate con l’Uepe» si legge nella nota diffusa dal presidente del tribunale di sorveglianza di Milano Pasquale Nobile De Santis. L’ex premier sconterà così la pena residua di un anno (che potrebbero diventare dieci mesi e mezzo, se dopo sei mesi, Berlusconi otterrà lo sconto di pena previsto di 45 giorni) per la condanna definitiva a quattro anni di reclusione per frode fiscale.

15-04-2014

ARTICOLI CORRELATI
«Servizi sociali sospesi se diffama toghe»
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy