METEO
BORSA
24/04/2024 10:27
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Renzi e la par condicio, Mentana all'attacco

Il giornalista sbotta dopo le accuse dell’Agcom di troppa presenza in video, nel suo tg su La7, del premier Matteo Renzi: «Un telegiornale non è una farmacia»

 «Per la stupidità della legge e per insipien-
 za dell’Agcom è stata inserita nel computo
 del tg la conferenza stampa di Renzi e non
 l’analogo tempo dato a Di Maio e Romani
 in serata con un ascolto superiore. È insen-
 sato, il tg non è una farmacia». Questo l’af-
 fondo di Enrico Mentana sull’Agcom e le ac-
 cuse per la troppa presenza del premier.

Secondo il numero uno del tg delle reti di Urbano Cairo, l’Authority avrebbe inserito nel computo «dei tg la diretta della conferenza stampa sugli 80 euro del 18 aprile. Il paradosso è che l’aver trasmesso un avvenimento di interesse pubblico, in edizione straordinaria, ha fatto sballare tutte le nostre percentuali. La decisione dell’Agcom è ridicola e insensata, è come mischiare le pere con le mele. Il tg non è una farmacia, deve poter seguire gli avvenimenti e le informazioni. Il risultato è che una legge, nata in altri tempi per limitare lo spazio per Berlusconi in tv, ora diventa una tagliola che impedisce di fare il proprio mestiere». Mentana ha scritto anche un breve post su Facebook, nel quale parla di «brutta figura dell’Agcom» e aggiunge: «Non chiederanno mai scusa, ovviamente».

Intanto, in precedenza, dopo l’esposto del Movimento 5 Stelle sulla sovraesposizione mediatica del premier, richiami a riservare maggior spazio al M5S erano arrivati per Studio aperto, Rai News, Sky Tg24 e Cielo. Ad aver prediletto Matteo Renzi in misura maggiore ci sarebbe però proprio il Tg di Mentana. I direttori sono invitati dall’Agcom a riequilibrare i loro notiziari: i prossimi dati che andranno all’attenzione del Garante per le comunicazioni saranno quelli raccolti tra il 19 aprile e il 2 maggio.

24-04-2014

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy