METEO
BORSA
24/04/2024 12:22
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Svolta Juventus: via Conte, arriva Allegri

Fulmine a ciel sereno in casa bianconera: clamoroso addio dopo tre anni (e tre scudetti). L’allenatore pugliese verso la Nazionale. Nel pomeriggio il nuovo tecnico

 Martedì sera un fulmine a ciel sereno sulla
 Juventus e sull’intera Serie A: dopo tre
 stagioni e tre scudetti consecutivi arriva in-
 fatti il clamoroso addio di Antonio Conte al-
 la Juve. Il tecnico e il club si separano
 «consensualmente». «Ho dimostrato di es-
 sere un vincente». Il mister pugliese verso
 la Nazionale? E alla Juve arriva Allegri.

In bianconero (in tempi record) arriva quindi Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano in mattinata ha incontrato Andrea Agnelli a Torino, presso La Mandria, la residenza privata del presidente bianconero, per definire i dettagli dell'accordo. La presentazione ufficiale poi nel corso del pomeriggio.

Conte aveva il contratto in scadenza a giugno 2015 ma ha rassegnato le dimissioni martedì dopo un incontro con i vertici della società. Alla base della separazione, nonostante i proclami di “consensualità”, ci sarebbero divergenze sulla campagna acquisti. La notizia piomba sul mondo bianconero all’indomani del raduno della squadra che lunedì si è data appuntamento a Vinovo per preparare la nuova stagione (dove c’era anche Conte a dirigere l’allenamento).
In tre anni sulla panchina bianconera l’allenatore pugliese ha conquistato tre scudetti consecutivi, l’ultimo con record storico di punti per la serie A: 102. In un video caricato sul sito della Juventus Conte annuncia l’addio e spiega che si è trattato di una «separazione consensuale». «Ho dimostrato di essere un vincente» dice ancora il tecnico ripercorrendo i tre anni di successi a Torino e ringraziando il club. Per Conte ora potrebbero aprirsi le porte della Nazionale, dopo la prematura eliminazione dell’Italia dal Mondiale brasiliano e le successive dimissioni di Cesare Prandelli. Lo stesso Conte su un suo eventuale futuro sulla panchina della Nazionale si limita a dire: «Per il momento preferisco pensare al presente».

Sul sito della Juventus la lettera del presidente bianconero, Andrea Agnelli, che ringrazia Conte per i titoli conquistati. «Caro Antonio, sei stato un grande condottiero per i nostri ragazzi e la notizia di oggi mi rattrista enormemente - scrive Agnelli - penso ai tre anni trascorsi insieme, tre anni che ci hanno portato a scrivere la storia di questa Società: tre scudetti consecutivi, due Supercoppe italiane, ma soprattutto un percorso di crescita esponenziale. Ma di fronte ai sentimenti e alle ragioni personali anche un Presidente deve fare un passo indietro. Ora si riparte da zero». Infine il saluto a Conte: «Grazie di tutto Antonio. Fino alla fine... AA (Andrea Agnelli, ndr)».

16-07-2014

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy