METEO
BORSA
19/04/2024 23:03
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Ucraina, Poroshenko accusa: Mosca ci invade

Il presidente cancella anche una visita in Turchia a causa «dell’ingresso delle truppe russe in Ucraina». Undici persone sono morte a Donetsk nelle ultime 24 ore

 Precipita la situazione in Ucraina: il presi-
 dente Petro Porochenko ha infatti annullato
 una visita in Turchia a causa «dell’ingresso
 delle truppe russe in Ucraina». A Kiev si è
 quindi tenuta anche una riunione d’urgenza
 del Consiglio nazionale di sicurezza e dife-
 sa. Porochenko ha chiesto poi una riunione
 urgente del Consiglio di sicurezza dell'Onu.

«Il mondo deve dare una valutazione del serio aggravarsi della situazione in Ucraina» ha quindi detto il presidente ucraino ai media locali. Il primo ministro ucraino Arseni Iatseniuk, a sua volta, ha chiesto poi ai paesi membri del Consiglio di sicurezza dell’Onu (di cui fa parte anche la Russia, ndr) di convocare una seduta straordinaria dopo gli ultimi avvenimenti nell’Ucraina sudorientale. «La Russia ha notevolmente rafforzato la sua presenza militare in Ucraina», ha dichiarato Iatseniuk durante l’incontro a Kiev con rappresentanti della diaspora ucraina nel mondo. Iatseniuk ha inoltre chiesto ai paesi occidentali di congelare i conti russi fino a quando Mosca non ritirerà le sue truppe dall’Ucraina. «Le sanzioni introdotte finora non hanno dato risultati. Per contenere l’aggressione russa bisogna considerare l'introduzione di sanzioni per congelare i fondi russi e fermare tutte le transazioni bancarie della Federazione russa nei paesi dell'Ue, del G7 e negli Usa», ha dichiarato il premier.

Intanto sono undici le persone morte a Donetsk nelle ultime 24 ore in seguito ad attacchi di artiglieri nella roccaforte dei ribelli filorussi nell'Ucraina dell’est. Altri 22 civili sono rimasti feriti. Non solo: la città di Novoazovsk al confine con la Russia, insieme ad alcune cittadine nel sud della regione di Donetsk, è sotto controllo delle truppe russe. Lo conferma il Consiglio nazionale di sicurezza e difesa ucraino su twitter.

28-08-2014

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Ucraina, prove di disgelo Putin-Poroshenko
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy