METEO
BORSA
25/04/2024 18:25
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Problemi al porto di Olbia: turisti bloccati

È partita con circa 12 ore di ritardo la nave «GoinSardinia», al centro di un caso per questioni finanziarie pare. Molti passeggeri ripartiti infine in altro modo

 È solo alle 9.30, con circa dodici ore di ri-
 tardo, che la nave «El Venizelos» del con-
 sorzio “GoinSardinia”, rimasta bloccata nel
 porto di Olbia, ha potuto prendere il mare
 verso Livorno. L’armatore Anek Lines, pro-
 prietaria della nave noleggiata, ha fermato
 la nave per presunte inadempienze nei pa-
 gamenti.

A bordo, al momento della partenza, sono saliti 673 passeggeri sui circa 1.800 previsti. In molti ripartiti in altri modi. «GoinSardinia ha provveduto ad adempiere ai propri doveri - si legge in una affissa - rifornendosi del carburante regolarmente pagato. Nonostante i nostri sforzi la compagnia Anek Lines ha deciso comunque di annullare la corsa non volendo garantire le condizioni assicurative a noi spettanti come da contratto di noleggio sottoscritto». In mattinata, comunque, vertice in prefettura a Sassari per garantire il trasporto ai circa 20 mila passeggeri che avevano prenotato un posto sul traghetto fino al termine della prossima settimana.

L’autorità portuale di Olbia, che al momento non ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, è bersagliata da decine di telefonate per avere informazioni dai passeggeri che avevano acquistato un biglietto per i prossimi giorni. Intanto molti di questi, rimasti bloccati mercoledì sera, hanno trovato soluzioni alternative dopo l’annuncio ai passeggeri, comparso alla stazione marittima di Olbia, nel quale si invitava a provvedere all’acquisto di un nuovo biglietto e inviare via mail alla compagnia una ricevuta per il rimborso.

28-08-2014


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy