METEO
BORSA
19/04/2024 11:45
Zalando
HI-TECH
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Giunti Editore presenta l'app Meteokidz in occasione dell¹uscita di Salta, Bart!

Disponibile su App Store e Google Play, è realizzata in occasione dell’uscita di Salta, Bart!, il nuovo romanzo di Susanna Tamaro e consiglia una serie di attività...

 È davvero molto difficile fare i genitori in
 questi tempi. I ritmi della vita corrodono
 sempre più lo spazio per le relazioni per-
 sonali. Tutto viene vissuto di corsa, tutto
 concorre a distrarci, e con la fretta e la di-
 strazione è molto difficile costruire rappor-
 ti nel segno della stabilità e della concre-
 tezza. Ci vogliono convincere che regalan-
 do delle cose ai figli si faccia la loro felicità.  Forse è arrivato il momento di dire che è facendo delle cose con loro che doneremo loro equilibrio e serenità. Perché facendo le cose insieme, si condivide con loro il tempo, e condividere il  tempo vuol dire costruire la memoria. A volte si è così presi dalle cose da fare che manca la fantasia per inventare un modo diverso per stare con i bambini. E allora perché non approfittare delle nuove tecnologie? Questa App è stata studiata da Giunti Editore per andare incontro ai genitori, suggerendo loro le attività più adatte  da fare con i figli, a seconda delle condizioni meteorologiche.

L'applicazione gratuita Meteokidz (disponibile su App Store e Google Play) è realizzata in occasione dell’uscita di Salta, Bart!, il nuovo romanzo di Susanna Tamaro e consiglia una serie di attività da fare con i bambini: i  giochi, da realizzare in casa o all’aperto, sono un incentivo per gli adulti a trascorrere  tempo qualitativamente valido e divertente con i figli. Un invito alla relazione affettiva condivisa, alla riscoperta del ruolo chiave del gioco collettivo come momento di crescita e benessere.
 
L’applicazione propone le previsioni del tempo per i futuri sette giorni. In base alla condizione meteorologica attesa, Meteokidz suggerisce due attività: una per i bambini fino ai 6 anni e una per i bambini dai 7 agli 11 anni.

Ogni giorno Meteokidz presenta giochi diversi e, il venerdì di ogni settimana, quattro nuove proposte.
L’app permette comunque di accedere all’archivio di tutte le attività, che possono essere memorizzate nella sezione “preferiti” a disposizione degli utenti.
 
Meteokidz presenta inoltre un’area contenuti aggiuntivi (MyMeteokidz) che offre la possibilità di usufruire di anteprime, ebook gratuiti, estratti di libri, video, ecc.

20-10-2014

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy