METEO
BORSA
18/04/2024 07:31
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Ebola, in Italia medico Emergency contagiato

Arrivo a Pratica di Mare su velivolo militare. Trasferito all’ospedale Spallanzani di Roma dopo l’accertamento del contagio. Lo comunica il ministero della Salute

 Un medico italiano di Emergency è risulta-
 to positivo al virus Ebola in Sierra Leone.
 Attivate immediatamente l’Unità di crisi
 della Farnesina e l’Aeronautica Militare
 per le conseguenti attività operative ed il
 trasferimento del paziente presso l'Ospe-
 dale Spallanzani di Roma. Il trasferimen-
 to già lunedì notte.

La notizia è comunicata con una nota dal Ministero della Salute retto da Beatrice Lorenzin: «Abbiamo avuto nel pomeriggio di ieri notizia dall’ONG Emergency di un medico italiano positivo al virus Ebola in Sierra Leone. Sono state immediatamente attivate l’Unità di crisi della Farnesina e l’Aeronautica Militare per  le conseguenti attività operative ed il trasferimento del paziente presso l’Istituto Nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani. Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, d’intesa con il Presidente del Consiglio, il Ministro della Difesa, il Ministro degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale e il Ministro dell’Interno, ha dato disposizioni immediate per organizzare il trasferimento e il trattamento del medico italiano con trasporto ad alto biocontenimento. Il medico di Emergency arriverà in Italia durante la nottata. Sono state predisposte tutte le misure per garantire il trasporto e il ricovero del paziente in massima sicurezza e iniziare tempestivamente il trattamento clinico».

Lo stesso ministro Lorenzin quindi dichiara: «Mi sento di rassicurare la famiglia che il nostro medico sta bene, non ha avuto febbre o altri sintomi durante la notte, stamattina ha fatto colazione e continua a bere in maniera autonoma, esprimo la mia vicinanza a lui e alla famiglia e assicuro che il governo italiano tutto è al fianco del nostro connazionale».

25-11-2014


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy