METEO
BORSA
20/04/2024 09:32
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Grillo: «Io stanchino». Nasce direttorio dei 5

All’indomani della buriana scoppiata sul caso Pini-Artini, post del capo politico del Movimento 5 Stelle con endorsement a Di Battista, Di Maio, Fico, Ruocco e Sibilia

 Sì al «direttorio» che affianchi Beppe Gril-
 lo. Così la "Rete" ha dato il via libera al 
 gruppo dei cinque composto da Roberto
 Fico, Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista,
 Carlo Sibilia e Carla Ruocco. Lo rende no-
 to il blog di Grillo, che aveva lanciato la
 consultazione online venerdì mattina.
 «Sono stanchino», aveva scritto Grillo.

«Hanno partecipato alla votazione 37.127 iscritti certificati. Ha votato SÌ il 91,7 per cento, pari a 34.050 voti. Ha votato NO l’8,3%, pari a 3.077 voti» si legge sul blog. E, via Facebook, arrivano i ringraziamenti dei cinque componenti del direttorio: «Grazie a tutti. Sentiamo sinceramente il senso di responsabilità. Costruiremo tutti insieme il futuro del Paese. E sarà bellissimo. Alessandro, Carlo, Carla, Luigi, Roberto». Quindi si torna poi a riparlare dell’espulsione di Artini e Pinna e rilancia la decisione presa: «D’ora in poi si richiede che Artini e Pinna non parlino più a nome del Movimento 5 Stelle o utilizzino il logo del Movimento 5 stelle per la loro azione politica. Sarà inoltre loro inibito l’accesso al Sistema Operativo del Movimento 5 Stelle on line».

«Quando abbiamo intrapreso l’appassionante percorso del MoVimento 5 Stelle, ho assunto il ruolo di garante per assicurare il rispetto dei valori fondanti di questa comunità». Inizia così il post di Grillo con l'endorsement a Di Battista, Di Maio, Fico, Ruocco e Sibilia all’indomani del caso Pini-Artini. «Oggi, se vogliamo che questo diventi un Pase migliore, dobbiamo ripartire con più energia ed entusiasmo. Il M5S ha bisogno di una struttura di rappresentanza più ampia di quella attuale. Questo è un dato di fatto. Io, il camper e il blog non bastiamo più. Sono un po’ stanchino, come direbbe Forrest Gump. Quindi pur rimanendo nel ruolo di garante del M5S ho deciso di proporre cinque persone, tra le molte valide, che grazie alle loro diverse storie e competenze opereranno come riferimento più ampio del M5S in particolare sul territorio e in Parlamento. Oggi le propongo in questo ruolo per un voto agli iscritti, in ordine alfabetico: Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Carla Ruocco, Carlo Sibilia. Queste persone si incontreranno regolarmente con me per esaminare la situazione generale, condividere le decisioni più urgenti e costruire, con l’aiuto di tutti, il futuro del MoVimento 5 Stelle».

28-11-2014

Linear
ARTICOLI CORRELATI
M5S, via due deputati: espulsi Artini e Pinna
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy