METEO
BORSA
25/04/2024 23:02
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

NY: "vendetta razziale", uccisi due poliziotti

Due polizotti uccisi per «vendicare Brown e Garner». Dopo la sparatoria, il killer ha tentato la fuga verso la metropolitana ma, inseguito, si sarebbe infine suicidato

 A New York, Ishmael Brinsley, 28 anni, un
 giovane nero, ha freddato due agenti di
 polizia in un agguato a Brooklyn, prima di
 togliersi la vita. Lo riferiscono i media
 americani. I due poliziotti sarebbero stati
 ammazzati per vendicare l’uccisione di Mi-
 chael Brown e Eric Garner. È quanto so-
 stengono gli investigatori, scrive il NYPost.

«È stata un'esecuzione», ha insistito un agente. I due agenti sono stati colpiti alla testa mentre erano seduti nella propria auto. In base a una prima ricostruzione, l’aggressore ha sparato ai due agenti all’angolo tra Myrtle e Tompkins. Il giovane che ha sparato, originario di Baltimora, è sospettato di aver ucciso un’altra persona prima di recarsi a New York «con l’intento di uccidere poliziotti locali», riferiscono alcune fonti.
Secondo quanto si è appreso, i due agenti stavano facendo gli straordinari perché impegnati in un’esercitazione antiterroristica. L’assassino si è avvicinato alla loro vettura e ha sparato diversi colpi. «Ha cominciato a sparare proiettili a ripetizione», ha raccontato un testimone. Dopo la sparatoria, il killer ha tentato la fuga verso la metropolitana ma, inseguito, si sarebbe suicidato con la stessa arma con la quale ha colpito i due poliziotti.

La questione diventa politica poi, con l’ex sindaco di New York, Rudy Giuliani, che ha dato la colpa dell’uccisione di due poliziotti alla “propaganda” contro la polizia e punta il dito: «Il presidente Barack Obama ha una parte di responsabilità», ha detto Giuliani. L’ex sindaco si riferiva alle manifestazioni contro la brutalità della polizia nei casi di Ferguson e New York dei mesi scorsi. Secondo l’ex primo cittadino newyorkese, quelle proteste, unite alle critiche delle tattiche della polizia e del sistema giudiziario, hanno contribuito a creare il clima che ha portato all'assassinio dei due poliziotti.

21-12-2014


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy