METEO
BORSA
16/04/2024 22:29
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Hezbollah attacca militari di Israele: 4 morti

Attaccato un convoglio: «Almeno 4 morti». Nello scontro a fuoco sono rimasti feriti anche altri quattro militari. Il premier Netanyahu: «Pronti a reagire con forza»

 Sale nuovamente la tensione nella Stri-
 scia di Gaza. È di «almeno 4 soldati ucci-
 si» il bilancio dell’attacco con razzi anti-
 carro a un veicolo militare israeliano, av-
 venuto nella mattinata di mercoledì. Lo
 riferisce la tv al Arabiya. Nello sconto a
 fuoco è morto anche un casco blu del-
 l’Onu. Netanyahu: «Reagiremo».

Il veicolo militare israeliano è stato centrato da un razzo anti-carro sparato dal territorio libanese a Rajar, nel nord di Israele al confine con il Libano. Un portavoce militare ha riferito di diversi feriti israeliani portati in ospedale a Safed dopo l’attacco. Il movimento sciita Hezbollah ha prontamente rivendicato l’attacco. Secondo la tv al Manar, poco prima di mezzogiorno, «un gruppo della Resistenza islamica ha compiuto un attacco contro il nemico» nel settore della fattorie di Shebaa, controllate da Israele.

«A quanti cercano di sfidarci al confine nord suggerisco di guardare a Gaza. Hamas ha subito là questa estate il colpo più duro dalla sua fondazione. Siamo pronti a reagire con forza», ha detto il premier Benyamin Netanyahu.
Dall’Onu confermano poi la vittima nel contingente Unifil: un peacekeeper spagnolo dispiegato nel sud del Libano a ridosso della Linea Blu di demarcazione con Israele.

L’aviazione israeliana ha colpito subito dopo obiettivi di Hezbollah a ridosso della frontiera con il Libano, da dove continuano ad arrivare colpi di mortaio. Ma secondo fonti locali, questa non sarebbe la risposta finale di Israele all’attacco odierno. Intanto colpi di mortaio venivano sparati dal Libano verso il villaggio druso di Rajar, un razzo anticarro è stato sparato anche verso una pattuglia militare israeliana alle pendici del Monte Dov.

28-01-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy