METEO
BORSA
24/04/2024 14:12
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Rugby, niente cucchiaio di legno: Scozia ko

All’ultimo minuto, l’Italia vince: 22-19 ad Edimburgo. All’81esimo Allan trasforma la meta della vittoria. Brunel soddisfatto. Evitata "l'onta" delle zero vittorie

Con una vittoria a sorpresa, l’Italia del rugby evita il famigerato “cucchiaio di legno”, l’onta delle zero vittorie cioè nel torneo Sei Nazioni. Nella terza giornata della massima competizione europea, l’Italrugby ottiene così una vittoria prestigiosa. Gli azzurri di Jacques Brunel hanno vinto sul terreno di gioco di Murrayfield per 22 a 19, recuperando nel finale lo svantaggio che avevano dagli scozzesi.

La gara è stata caratterizzata da due mete per gli azzurri, di Furno e Venditti, seguite da realizzazioni. E da più calci di punizione, compreso l’ultimo che ha regalato la vittoria all’Italia. Una sola meta per gli scozzesi invece. Il primo tempo si era chiuso con i padroni di casa avanti di un punto, 16 a 15. Un successo inatteso e di grandissimo prestigio che viene commentato anche dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi con un tweet: «Evitato il cucchiaio di legno. Strepitosi gli azzurri del rugby».

L’Italia quindi rialza la testa, evita il cucchiaio di legno e può prepararsi agli ultimi due impegni casalinghi: tra 2 settimane all’Olimpico con la Francia, poi il 21 marzo gran chiusura con il Galles.

28-02-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy