METEO
BORSA
19/04/2024 08:58
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Pompei, sequestrati milioni all'ex commissario

La Guardia di finanza di Torre Annunziata ha messo i sigilli a circa 6 mln di euro di beni dell’ex commissario straordinario per l’emergenza del sito Marcello Fiori

6 milioni di euro circa in beni di varia natura. Questo il sequestro portato a termine dalla Guardia di finanza di Torre Annunziata, che ha messo i sigilli a proprietà che sarebbero nella disponibilità dell’ex commissario straordinario per l’emergenza degli scavi di Pompei Marcello Fiori. Oltre a lui notificato un invito a dedurre anche ad altri otto alti funzionari del Mibact.

Stando alle prime informazioni sull’inchiesta, per la Corte dei Conti si tratta di un danno erariale. Le indagini sono state condotte dai finanzieri diretti dal colonnello Carmine Virno e coordinati dal procuratore Donato Luciano. Pare che sarebbe stato accertato un danno erariale appunto per i lavori e le forniture al Teatro Grande dell’area archeologica, opere costate 8 milioni di euro anziché i 450mila euro previsti inizialmente e condotti con aggiudicazioni dirette nel 2010. Per la vicenda è già incardinato un procedimento penale davanti al tribunale di Torre Annunziata.

04-03-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy