METEO
BORSA
25/04/2024 04:13
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Tunisi, arrestato leader del gruppo terrorista che ha assaltato il Bardo

Il segretario di Stato presso il ministero degli Interni: è stato preso il capo della cellula che ha provocato la morte di 21 persone. In fuga un terzo attentatore

Le autorità tunisine hanno arrestato il leader della cellula terroristica responsabile dell'attentato della settimana scorsa al museo del Bardo. Lo afferma al quotidiano «Al Maghreb» Rafik Chelli, segretario di stato presso il ministero degli Interni. Resta ancora in fuga il terzo attentatore della strage, causata la vita a 21 persone (tra cui 4 italiani).

Stando alle dichiarazioni del segretario di Stato, il gruppo ideatore e realizzatore del piano sarebbe composto da un totale di 16 persone, di cui almeno due tunisini tornati in patria dai territori di combattimento in Siria a fianco dei jihadisti. È caccia aperta ancora quindi al ricercato Maher bin Al-Moulidi Al-Qaidi, il “terzo uomo”, oggetto di un mandato di cattura da parte del ministero dell’Interno tunisino. Domenica a Tunisi si terrà la marcia internazionale contro il terrorismo. Lo slogan sarà “Le monde est Bardo”.

25-03-2015

ARTICOLI CORRELATI
Tunisi, rientrate salme degli italiani uccisi
Tunisi, spunta video dell'agguato al museo
Tunisi, a migliaia contro il terrorismo
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy