METEO
BORSA
19/04/2024 10:40
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

MotoGp, in Qatar Rossi e podio tutto azzurro

Il pilota della Yamaha vince la prima prova del mondiale davanti a Dovizioso, che era partito in pole, e Iannone. L’ultima “tripletta” italiana risaliva al 2005

La stagione mondiale delle due ruote parte col botto per l’Italia: Valentino Rossi (Yamaha) ha infatti vinto il gran premio del Qatar della MotoGp, mentre dietro di lui, sul podio, chiudono anche Andrea Dovizioso (che era partito in pole) e Andrea Iannone (entrambi su Ducati). L’ultimo podio tutto italiano risaliva al lontano 2005, al Gran Premio del Mugello con Rossi, Biaggi e Capirossi.

Partito dalla decima posizione, il Dottore ha vinto al termine di una gara straordinaria per tenacia e concentrazione e a colpi di sorpassi. Emozionanti i duelli con Jorge Lorenzo e poi con la Ducati di Dovizioso, con una serie di sorpassi e controsorpassi fino al penultimo giro quando Rossi si piazza davanti e resiste ai disperati assalti dell’avversario. Ottima anche la prova di Iannone, capace di portare sul podio anche l’altra Ducati. Ko gli spagnoli con Lorenzo quarto sulla Yamaha e soprattutto Marc Marquez e Dani Pedrosa che sulla Honda ufficiale non sono andati oltre il quinto e sesto posto.

29-03-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy