METEO
BORSA
25/04/2024 00:00
Zalando
CULTURA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Addio alla leggenda B.B. King, re del blues

L'artista si è spento all’età di 89 anni a Las Vegas. Ad aprile era stato ricoverato in ospedale per disidratazione causata dal diabete di tipo 2 di cui era malato

Il mondo della musica piange la scomparsa di B.B. King, leggenda del blues. Il celebrato artista è morto all’età di 89 anni a Las vegas. Ad aprile era stato ricoverato in ospedale per disidratazione causata dal diabete di tipo 2, una malattia che il musicista ha combattuto per oltre vent'anni. Ma era stato dimesso solo dopo poche ore.

B.B. King ha avvicinato nuovi fans al blues ed ha influenzato generazioni di musicisti, vendendo milioni di dischi in tutto il mondo. La leggenda del blues aveva ricevuto il suo 15/mo Grammy nel 2009 nella categoria blues tradizionale con l’album “One Kind Favor”. Non si esibiva più dall’ottobre scorso però, quando cancellò il tour che stava compiendo dopo un malore durante uno spettacolo.
L’avvocato del musicista, Brent Bryson, ha spiegato ai media che B.B. è morto giovedì  sera nel sonno, nella sua casa di Las Vegas.

15-05-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy