METEO
BORSA
25/04/2024 19:01
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Tennis, Nole e Maria re e regina di Roma

La russa mette il suo terzo sigillo: battuta la spagnola Suarez Navarro 4-6 7-5 6-1. Nella sfida tra il numero 1 e 2 del mondo, prevale il serbo per 6-4 6-3

Sono Novak Djokovic e Maria Sharapova sono il re e la regina del Foro Italico. Agli Internazionali d’Italia al Foro Italico, infatti, nella giornata conclusiva, il numero uno del mondo batte il numero due Roger Federer per 6-4, 6-3. In precedenza, la russa, che torna numero due dietro Serena Williams, batte la spagnola Carla Suarez Navarro per 4-6, 7-5, 6-1.

La prima finale, dunque, sul centrale del Foro Italico (dopo che in precedenza si era disputata quella del doppio femminile, con la coppia Babos-Mladenovic che ha avuto la meglio su Hingis-Mirza per 6-4, 6-3) ha visto scendere in campo una delle beniamine del pubblico, Maria Sharapova, contro la spagnola Suarez Navarro che è arrivata all’atto conclusivo battendo nell’ordine Barthel, Watson, Bouchard, Kvitova e Halep (a sorpresa in entrambe queste ultime due partite). Contro la Sharapova però non è riuscita ad imporre la propria legge: vinto il primo set, nel secondo va subito sotto senza però disunirsi, fino a recuperare sul 5-5. Poi qualcosa si rompe nel tennis della spagnola: perde otto degli ultimi nove giochi del match (conquista solo il primo combattutissimo game del terzo set) e con essi la partita.

Subito dopo è stata la volta della finale maschile, la più attesa dal pubblico: quella tra il numero uno del mondo NovaK Djokovic e il numero due Roger Federer. Una partita dominata dal serbo: di pari passo nel primo set grazie al servizio, lo svizzero però subisce la pressione del serbo quando va a servire sul 4-5 e cede così il primo set. Il secondo set inizia poi con un parziale di Nole: subito break al secondo game e 3-0. Un break che il serbo mantiene fino alla fine della seconda frazione, chiusa per 6-3. Federer rimanda quindi il sogno di vincere Roma, mentre Djoko lo conquista per la quarta volta.

17-05-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy