METEO
BORSA
19/04/2024 11:25
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

“Passione – ventidue grandi storie d’amore”

Edito da Festina Lente edizioni, un escursus narrativo attraverso ventidue famose storie d’amore; da Adamo ed Eva a Paolo e Francesca, Giulietta e Romeo, Renzo e Lucia, Cesare e Cleopatra...

Disegnare e rimare per… Passione.
Sono ventidue le storie d’amore illustrate – è proprio il caso di dirlo – da Leandro Castellani in “Passione – ventidue grandi storie d’amore” edito da Festina Lente edizioni. Un escursus narrativo attraverso ventidue famose storie d’amore; da Adamo ed Eva a Paolo e Francesca, Giulietta e Romeo, Renzo e Lucia, Cesare e Cleopatra. Ad arricchire questo elenco di coppie celebri anche le simpatiche riletture di opere liriche, dalla Traviata a Rigoletto, da Carmen a Cavalleria rusticana.

Un libro di poesie alternative, più simili a filastrocche, che rileggono in chiave ironica grandi storie d’amore, che hanno fatto sognare milioni di ragazzine fra i banchi di scuola. Rime baciate, incrociate, alternate, ripetute, piane, sdrucciole e tronche. Esercizi di stile per lo più, seguiti tutti da noterelle erudite, un po’ dotte un po’ Bignami, figlie della capacità artistica di Castellani.

Il tutto condito dall’amichevole partecipazione di ben trentadue cartoonist italiani: Gianni Audisio, Franco Bacci, Giovanni Beduschi, Enrico Biondi, Franco Buffarello, Athos Careghi, Mariano Congiu, Lele Corvi, Nino Di Fazio, Vladimiro Di Stefano, Marco Fusi, Luca Ghetti, Antonio Guarene, Alfio Leotta, Filippo Loiacono, Roberto Mangosi, Agnese Mari, Massimiliano Martorelli, Stella Mei, Claudio Mellana, Giampaolo Milazzo, Biagio panzani, Danilo Paparelli, Pierpaolo Perazzolli, Andrea Pizzirani, Luca Ricciarelli, Tiziano Riverso, Oscar Sacchi, Carlo Sterpone, Salvatore Testa, Paola Tosti, Antonio Tubino.

Da leggere d'un fiato e tenere in libreria. Il motivo è semplice; oltre che un libro è un compendio, resterà lì per essere consultato, come un dizionario. D'amori.

PASSIONE - Ventidue grandi storie d'amore
Autore:Leandro Castellani
Collana:Piccola Biblioteca del Sorriso
Pagine152
Festina Lente Edizioni, 2015

Angela Di Giacomantonio
19-05-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy