METEO
BORSA
24/04/2024 10:27
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

«Sindacati uniti? Solo nei regimi totalitari»

La leader Cgil Camusso risponde a distanza alle dichiarazioni del premier Renzi. Dettori (Fp-Cgil) : «Noi non entriamo nelle scelte che fanno i partiti e il partito…»

Dopo l’intervento del premier Matteo Renzi nel corso della trasmissione di La7 “Bersaglio Mobile”, in cui ha auspicato «prima o poi», la nascita di «un sindacato unico», dicendo che vorrebbe «una legge sulla rappresentanza e non più sigle su sigle su sigle. Ci sono cose dei sindacati che non capisco», a distanza, la leader della Cgil Susanna Camusso replica: è un’idea «concettualmente sbagliata».

Parlando ai microfoni di Radio Rai, Camusso ha poi sottolineato che «il sindacato unico è invece una concezione che esiste solo nei regimi totalitari». Rincara poi la dose il segretario generale Fp-Cgil, Rossana Dettori: «Potrei rispondere a Renzi che sarebbe meglio avere un unico partito di sinistra in questo Paese, nel senso che noi non entriamo nelle scelte che fanno i partiti e il partito e il Presidente del consiglio farebbe meglio a non interferire con le scelte che i lavoratori liberamente fanno di iscriversi al sindacato scelgono secondo i programmi e la cultura di un sindacato di appartenenza».

23-05-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy