METEO
BORSA
26/04/2024 01:29
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Montecarlo, vince Rosberg. Grande Vettel: 2°

Terzo successo di fila per il tedesco della Mercedes (con pasticcio ai box). Svolta della gara dopo l’incidente di Verstappen e l’entrata in pista della Safety Car

Per il terzo anno consecutivo, Nico Rosberg si aggiudica il Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo. Il tedesco della Mercedes arriva quindi primo al traguardo ma deve ringraziare soprattutto il suo team e non per le motivazioni che si sono pensare: è stata la squadra, infatti, a “scippare” la vittoria a Lewis Hamilton (che comunque è terzo) con un cambio gomme scellerato. Ad approfittarne non solo Rosberg, ma anche Sebastian Vettel, che ha condotto una gara attenta e si è ritrovato così al secondo posto.

La svolta della gara, come accennato, è arrivata dopo l’incidente di Verstappen e l’entrata in pista della Safety Car. Un momento che per cause ancora da chiarire, ha convinto i meccanici a richiamare Hamilton a 10 giri dalla fine. Una scelta che poi si è rivelata senza senso e ha costretto Lewis a rincorrere il compagno di squadra e Vettel (senza mai raggiungerli). La squadra si è assunta naturalmente tutte le colpe, cosa che però non fa sbollire la rabbia dell’inglese. 

In zona punti chiudono poi anche Kvyat, Ricciardo, Raikkonen (sull’altra Ferrari), Perez, Button, Nasr e Sainznella.

24-05-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy