METEO
BORSA
20/04/2024 09:52
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Tunisi, attacco con sparatoria a una caserma

Un militare ha aperto il fuoco contro i commiltoni: 3 i morti. Gli spari nel centro città, nella zona del Bardo, dove è avvenuto l’attacco terroristico di marzo

Nuovo attacco a Tunisi nella mattinata di lunedì. Stando a quanto a riportato infatti la tv satellitare al-Arabiya, un militare ha aperto il fuoco in una caserma delle forze di sicurezza tunisine nel centro della Capitale, dove c’è stato dunque uno scontro a fuoco. Numerosi spari sono stati avvertiti vicino alla base militare e alla moschea.

Il bilancio sarebbe dunque è pesante: tre morti e quindici militari feriti, oltre all’attentatore che si è suicidato. Il ministro della Difesa tunisino e fonti dell’esercito hanno dichiarato che non si tratterebbe di un attacco esterno di matrice terroristica, mentre alcune agenzie avevano inizialmente ipotizzato che si trattasse di un’azione sovversiva. Resta quindi un gesto isolato, la cui ragioni sono da verificare.

Secondo le agenzie di stampa internazionali, che citano fonti governative, l’autore dell’attacco alla caserma Bouchuocha di Tunisi è un caporale dell’esercito che ha sottratto un’arma a un soldato e ha aperto il fuoco contro un altro caporale e otto soldati. La caserma ospita la Brigata antiterrorismo e la direzione generale delle unità d’intervento.

25-05-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy