METEO
BORSA
26/04/2024 00:57
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Rossi trionfa ad Assen, Marquez è battuto

Sigillo del Dottore sull’ottavo appuntamento del motomondiale, la terza per lui dopo Qatar e Argentina. Sul podio anche Jorge Lorenzo, compagno di squadra di Vale

Valentino Rossi (Yamaha) si aggiudica il Gp di Olanda, ottavo appuntamento del motomondiale sui 4,5 chilometri del circuito storico di Assen, conquistando così la terza vittoria della stagione dopo Qatar e Argentina. Il successo arriva al termine di una gara rocambolesca, con Valentino che non cede per nulla la prima posizione e che quindi la difende (anche finendo fuoripista nel finale) dall’assalto di Marquez (Honda), che chiude secondo.

Sul podio finisce anche Jorge Lorenzo, quarta piazza invece per Andrea Iannone su Ducati, quindi Pol Espargaro, Cal Crutchlow, Bradley Smith, Dani Pedrosa, Aleix Espargaro e Maverick Vinales. Il campione di Tavullia interrompe così una serie di quattro vittorie consecutive di Lorenzo e consolida la leadership nella classifica iridata sul compagno di squadra, ora staccato di dieci punti.

Nelle altre classi, nella Moto2 successo del francese Johann Zarco su Kalex sullo spagnolo Tito Rabat, primo degli italiani (decimo) Simone Corsi. Nella Moto3 ha vinto il portoghese Miguel Oliveira in volata sul francese Fabio Quartararo, primo degli italiani (quinto) Romano Fenati.

27-06-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy