METEO
BORSA
25/04/2024 06:13
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Battipaglia, potente esplosione in un palazzo

La causa potrebbe essere stata una bombola. 4 i feriti, tre sono gravi. Intossicati due carabinieri accorsi per mettere in salvo gli abitanti dell'edificio

Sono quattro le persone rimaste gravemente ferite dall’esplosione di una bombola di gpl in una palazzina di 9 appartamenti a Battipaglia, in provincia di Salerno, in località Lido Lago. Sul posto sono accorse squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri che hanno provveduto ad evacuare per precauzione 30 persone e una cinquantina di turisti che pernottavano in un hotel nelle vicinanze.

L’incendio che ha seguito l’esplosione, causata verosimilmente dalla saturazione degli ambienti di gpl fuoriuscito, ha causato ferite gravi a tre componenti dello stesso nucleo famigliare: un 17enne, la madre 36enne e il nonno 61enne, tutti residenti in un comune della provincia di Brescia e a Battipaglia per trascorrere un periodo di ferie. I tre, in un primo momento portati da carabinieri e 118 agli ospedali di Battipaglia e di Salerno, sono stati trasferiti al centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli dove si trovano ricoverati in gravissime condizioni.

Durante le operazioni di soccorso, due carabinieri del nucleo radiomobile e un inquilino di uno degli appartamenti che coadiuvava i militari hanno riportato lievi ustioni e una leggera intossicazione da fumo.

03-08-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy