METEO
BORSA
19/04/2024 18:42
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Borse, Oriente in altalena. Europa in positivo

Bene Tokyo che chiude a +3,2%, Shanghai fallisce il rimbalzo e termina la seduta a -1,27% nonostante il taglio dei tassi e la nuova iniezione di liquidità di Pechino

Giornata in altalena per le Borse d’Oriente: al termine di una seduta altamente volatile, con rialzi di circa il 3% e ribassi che toccano i quattro punti percentuali, a Shanghai il Composite Index archivia la seduta con un calo dell’1,27% a 2.927 punti, mentre a Shenzhen il Component Index perde il 2,92% a 9.899,72 punti. Parte male invece l'Europa, poi recupera.

Il rimbalzo registrato martedì nel Vecchio Continente dopo la decisione della Banca centrale cinese di tagliare i tassi di interesse, non si trasferisce però alla Cina. Ai listini di Shanghai e Shenzhen non riesce infatti il rimbalzo. Bene invece Tokyo: dopo alcune sedute in pesante ribasso, l’indice Nikkei termina le contrattazioni con un rialzo del 3,20%.
Come accennato, le piazze europee dopo il rimbalzo di martedì sono partire in ribasso: segno meno da Parigi a Francoforte, da Londra a Milano e Madrid. Poi nel corso della giorata c'è stata l'inversione di tendenza.

26-08-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy