METEO
BORSA
25/04/2024 11:52
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Antimafia indaga su vicepresidente Unicredit Palenzona

Accusato di reati finanziari. Perquisizioni disposte dalla Dda: col numero due della banca altri 9 indagati. L’inchiesta su presunta rete di fiancheggiatori di mafia

C'è anche il vicepresidente di Unicredit Fabrizio Palenzona tra gli indagati e destinatari delle perquisizioni disposte dalla Dda di Firenze nell’ambito delle indagini che hanno portato agli accertamenti condotti dal Ros su eventuali infiltrazioni mafiose nel settore della finanza. Molte delle perquisizioni sono state effettuate in Toscana.

Stando a fonti di stampa l’operazione condotta dai carabinieri del Ros riguarda una presunta rete di fiancheggiatori che potrebbero anche avere collegamenti più o meno diretti con la latitanza del boss Matteo Messina Denaro. Gli investigatori hanno eseguito perquisizioni che riguarderebbero anche imprenditori e manager, una decina delle quali sarebbero in corso nell’area pisana e della Versilia. Una delle perquisizioni riguarda il costruttore Andrea Bulgarella.

Investigatori e inquirenti mantengono il massimo riserbo sulla vicenda ma per che l’attività coinvolga diverse regioni italiane. Al vaglio degli inquirenti vi sarebbero soprattutto alcune operazioni finanziarie sospette legate a possibili infiltrazioni mafiose nel tessuto economico locale.

08-10-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy