METEO
BORSA
24/04/2024 17:23
Zalando
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Sanremo, boom ascolti: 11 mln e 49,5% di share

Martedì la prima delle cinque serate. Noemi, Arisa, Ruggeri e Irene Fornaciari mostrano i nastri arcobaleno. Sul palco un ipnotico Elton John. Raffaele è Ferilli

Tra (solite) polemiche, (solite) attese e (solite) anticazioni, arriva la prima delle cinque serate del Festival di Sanremo numero 66, per il secondo anno in mano a Carlo Conti, sul palco insieme a Virginia Raffaele (che ha vestito i panni di Sabrina Ferilli per tutta la sera), Gabriel Garko e Madalina Ghenea. Con loro 10 Big in gara, superospiti musicali e comici italiani. Ed è boom di ascolti per la prima serata.

I numeri dunque premiano il Conti bis: la prima serata ha fatto registrare una media di 11 milioni 135mila telespettatori, share al 49,98% di share. Nel 2015 la prima serata era stata seguita da 11 milioni e 767mila persone, con uno share del 49,34%. La prima parte della serata è stata seguita da 12 milioni 515mila telespettatori, 49,2% di share, 5 milioni 906mila per la seconda parte, con il 52,30% di share. Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone su Twitter commenta: «Anche quest’anno Sanremo alle stelle». L’edizione numero 64 del Festival, condotta da Fabio Fazio, era stata seguita nella prima serata da una media di 10 milioni 938mila telespettatori, con uno share del 45,93%. 12 milioni 969 telespettatori per l’edizione 2013 del Festival, sempre condotta da Fazio, con uno share del 48,20% di share per la prima serata. Un successo anche dal punto di vista dei social network per la 66esima edizione del Festival: durante la prima serata sono stati 568mila 700 i tweet.

Fuori dall'Ariston, imponenti misure di sicurezza. In gara invece i primi 10 Big (di seguito in ordine alfabetico): Arisa - Guardando il cielo; Bluvertigo e Morgan- Semplicemente; Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, Via da qui; Dear Jack, Mezzo respiro; Lorenzo Fragola, Infinite volte; Irene Fornaciari, Blu; Noemi, La borsa di una donna; Rocco Hunt, Wake Up; Enrico Ruggeri, Il primo amore non si scorda mai; Stadio, Un giorno mi dirai.

Le canzoni dei Big sono giudicate dal Televoto e dalla Giuria della Sala Stampa, mentre per martedì non si esibiscono le Nuove Proposte. Superospite musicale italiana, Laura Pausini, che ha cantato il nuovo singolo e un medley dei suoi successi. Superospiti musicali stranieri: sul palco un ipnotico Elton John e il francese del momento Maitre Gims. Ospiti comici Aldo, Giovanni e Giacomo che hanno festeggiato i loro primi 25 anni con la loro prima volta a Sanremo. Per lo spazio Tutti Cantano Sanremo ospite l'atleta Giuseppe Ottaviani, del 1916.
10-02-2016

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Sanremo: Conti prende Raffaele, Ghenea e Garko
Sanremo, esplode una villa: ferito Garko
Sanremo super: oltre 10,7 mln e 50% di share
Sanremo, serata cover: ascolti ancora su
Sanremo, ascolti ancora record: oltre 10 mln
Sanremo, per Stadio vittoria davanti a 11 mln

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy