METEO
BORSA
25/04/2024 22:27
Zalando
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Sanremo super: oltre 10,7 milioni e 50% di share

Ancora un successo di ascolti per Carlo Conti. Sul palco anche Kidman, Raffaele è Fracci, Ramazzotti ha fatto ballare il pubblico. Bosso commuove fino alle lacrime

Anche con le nuove proposte, storicamente la serata più "difficile" sotto il punto di vista degli ascolti, il Festival di Sanremo di Carlo Conti conferma di essere un successo: dopo il boom di ascolti della prima serata (49,5% di share), la seconda ha fatto registrare una media di 10 milioni 748mila telespettatori, 49,49% di share. Per trovare dati così alti bisogna tornare indietro con la memoria al 2005 (52,80% di share nella seconda serata).

«Ascolti della seconda puntata più alti degli ultimi dieci anni
», ha subito twittato il direttore di RaiUno Giancarlo Leone. Nel 2005 la conduzione era affidata a Paolo Bonolis, che nella seconda serata ospitò l'ex campione di boxe Mike Tyson. Nel 2015 la seconda serata era stata vista in media da 10 milioni 91 mila spettatori con il 41,67% di share. La prima parte aveva registrato 11 milioni 13 mila spettatori (40,64%), la seconda 6 milioni 519 mila (50,01%).

I giovani dunque hanno aperto la seconda serata del Festival, con il meccanismo delle sfide. Uno contro uno, quattro concorrenti: Chiara dello Iacovo contro Cecile, Irama contro Ermal Meta. I rimanenti quattro concorrenti si daranno battaglia nella serata di giovedì. Dopo le nuove proposte, è stata nuovamente la volta dei 10 Big rimasti: Dolcenera, Clementino, Patty Pravo, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Elio e le Storie Tese, Neffa, Annalisa e Zero Assoluto.

Sul palco anche l'esilarante imitazione di Virginia Raffaele, che ha vestito i panni di Carla Fracci. Ma c'è stato anche Eros Ramazzotti, che ha fatto ballare il pubblico con un medley dei suoi successi portando a casa una standing ovation. Serata di ospiti internazionali con la superstar Nicole Kidman, la regina del pop internazionale Ellie Goulding. La palma per l'esibizione più emozionate è andata a Ezio Bosso, il compositore e direttore d'orchestra affetto da una malattia degenerativa che, al piano, ha incantato l'Ariston e il pubblico a casa. C'è stato spazio anche per Nino Frassica, il quale ha recitato una filastrocca parlando di mare e bambini, raccontando così la tragedia dei migranti.
11-02-2016

ARTICOLI CORRELATI
Sanremo, boom ascolti: 11 mln e 49,5% di share
Sanremo, serata cover: ascolti ancora su
Sanremo, ascolti ancora record: oltre 10 mln
Sanremo, per Stadio vittoria davanti a 11 mln
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy