METEO
BORSA
25/04/2024 21:02
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Processo Favia, Grillo e Casaleggio testimoni

I due chiamati a deporre dall'ex consigliere querelato per diffamazione da Casaleggio per aver criticato la mancanza di trasparenza nei legami tra la Casaleggio Associati e il blog di Grillo

Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio saranno chiamati a chiarire i rapporti economici tra il blog del primo e la Casaleggio associati, libro mastro alla mano, davanti ad un giudice. I due infatti saranno ascoltati come testimoni nel processo per diffamazione nei confronti dell'ex M5S, Giovanni Favia.

La questione parte dalla querela per diffamazione, ricevuta da Favia da parte di Casaleggio (che ha querelato anche
il direttore de “Il Tempo” Gian Marco Chiocci), dopo le critiche dell'ex consigiere per la presunta mancanza di trasparenza nei legami tra la società di Casaleggio e il blog di Grillo. In mattinata il Tribunale di Roma ha rigettato la richiesta dell'avvocato del cofondatore del M5S di non ascoltare Grillo ed ha disposto l’inizio del processo per il 17 ottobre prossimo. Verranno quindi ricostruiti i rapporti nel 2012 (riportati poi nel bilancio 2013) tra il blog di Grillo e la Casaleggio Associati in quanto l’accusa dell’ex consigliere Favia verteva proprio sul fatto che, a suo dire, non comparivano in modo chiaro nel bilancio della Casaleggio introiti provenienti dal blog.

Ci sarà quindi un “indispensabile” approfondimento. Il 17 ottobre, quando si terrà la prima udienza, saranno sentiti Casaleggio e subito dopo Giovanni Favia, difeso dall'avvocato del foro di Bologna Francesco Antonio Maisano. Nella stessa udienza poi verrà fissata la data nella quale verrà ascoltato anche Beppe Grillo. Maisano chiederà conto ad entrambi di eventuali introiti e dei relativi rapporti economici che intercorrono tra il M5S e la Casaleggio con l’intento, spiega il Maisano, “di fare chiarezza” nel nome “della ricerca della verità”.
11-02-2016


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy