METEO
BORSA
18/04/2024 14:33
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Tennis, Roma: Djokovic spettacolo, Nadal cede

Pubblico in estasi al Foro Italico. Il match più atteso di tutti gli Internazionali d'Italia di tennis lo vince infatti Novak Djokovic, che si aggiudica il quarto di finale contro Rafa Nadal. Il serbo, primo giocatore del mondo e detentore del trofeo, batte lo spagnolo 7-5, 7-6 (4), in 2h24', annullando ben 5 set point sul punteggio di 5-4 e servizio per lo spagnolo, chiudendo poi la pratica nel tie break al primo match point.

Sul Centrale ha avuto vita più facile invece Andy Murray. Il britannico ha sconfitto il belga David Goffin, già battuto nei tre precedenti, per 6-1 7-5 in un match fortemente condizionato dal vento. Nella semifinale della parte bassa del tabellone lo scozzese affronterà il francese Lucas Pouille: il 22enne di Grande-Synthe, numero 56 del ranking Atp, ripescato in tabellone come lucky loser per il forfait del connazionale Jo-Wilfried Tsonga, ha approfittato del ritiro dell'argentino Juan Monaco, costretto al ritiro per un infortunio all'anca sinistra. Avanti anche Kei Nishikori che ha battuto Dominic Thiem e si qualifica per la semifinale. Il giapponese, numero 6 del tabellone, ha superato l'austriaco in due set con il punteggio di 6-3 7-5 in un'ora e 39'.


Tra le donne, Muguruza-Keyse Begu-Wiilliams sono le due semifinali. La spagnola, testa di serie numero 3, si è imposta per 7-5 6-2 sulla svizzera Timea Bacsinszky, 11esima forza del tabellone. L'americana invece ha piegato la ceca Barbora Strycova con il punteggio di 6-4 4-6 6-3. Avanza anche la rumena Begu, numero 35 Wta, reduce dai quarti a Madrid, che ha sconfitto per 6-2 7-6(3), in poco più di un'ora e tre quarti di partita, la giapponese Misaki Doi, 45esima del ranking mondiale. Completa il quadro Serena Williams, che travolge per 6-2 6-0 Svetlana Kuznetsova.

Ross Di Gioia
13-05-2016


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy