METEO
BORSA
19/04/2024 18:55
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

«Finito tempo chiacchiere, ripuliremo Bagnoli»

Renzi firma a Palazzo Chigi, il protocollo di vigilanza sulle procedure per la bonifica delle aree, con il commissario di Bagnoli Salvo Nastasi. Presente pure Cantone

In mattinata, il premier Matteo Renzi ha firmato a Palazzo Chigi il protocollo di vigilanza sulle procedure per la bonifica delle aree di Bagnoli, alla presenza del commissario di Bagnoli Salvo Nastasi, il presidente dell'Anac Raffaele Cantone e l'amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri. E dice: per «rimettere a posto le tante partite che abbiamo in Campania occorrerà qualche colpo alla Higuain per intenderci. Ci vuole un'impresa eccezionale, mi riferisco al campionato di Higuain».

Il capo dell'Esecutivo spiega quindi: «Non siamo a Napoli, non siamo andati a fare un'iniziativa sul territorio perchè ci sembrava anche opportuno evitare le naturali polemiche che per evidente responsabilità continuano ad esserci tutte le volte che si parla di Bagnoli. Siamo a Palazzo Chigi, sede istituzionale e diciamo con farza che Bagnoli sarà risanata, lo dobbiamo a tutti i cittadini, ma soprattutto a coloro che hanno speso quasi 300milioni di euro in passato, non dico buttati via, ma quasi ed è un'autentica vergogna, uno scandalo. E lo dobbiamo a chi pensa che se quelli che devono fare le cose, a cominciare da alcuni enti locali, non le fanno, toccherà a noi. E lo vogliamo fare con le procedure più all'avanguardia per la lotta alla corruzione. Se riparte Bagnoli, riparte Napoli, il Mezzogiorno e l'Italia. Siamo qui per fare. È finito il tempo delle chiacchiere».

24-05-2016

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy