METEO
BORSA
19/04/2024 16:28
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Champions, il Real conquista l'undicesima

Atletico battuto ai rigori. Il Real vince ancora il derby di Madrid, come il 24 maggio del 2014 a Lisbona, e conquista l'"Undecima". A Zidane trofeo anche da tecnico

Milano in festa per la finale di Champions. La città ha accolto i tifosi di Real Madrid e Atletico per uno scontro tutto iberico. E alla fine, il Real Madrid vince ancora il derby madrileno, come il 24 maggio del 2014 a Lisbona, e conquista l'"Undecima" Champions League. Niente da fare, come due anni fa, per l'Atletico di Simeone. La gara è stata decisa ai rigori, 6 a 4.

I tempi regolamentari si erano conclusi sull'1-1, maturato al 90' e conservato fino al 120'. Zidane alza così la coppa più bella pure da allenatore dopo il successo da giocatore nel 2002 con il gol decisivo nella finale contro il Bayer Leverkusen. Per Zidane dunque arriva la "ciliegina sulla torta", come l'aveva definita lui stesso nella conferenza della vigilia. Implacabili i primi sette rigoristi, quattro delle "merengues" e tre dei "colchoneros". Tocca a Juanfran e il difensore centra la base del palo. Cristiano Ronaldo ha il match-ball e non sbaglia.

In città, attuato il piano di sicurezza predisposto da 2 mesi, con una imponente macchina organizzativa affidata questore di Milano Antonio De Iesu. Oltre 100mila le presenze per il grande evento. Milano è dunque tornata capitale del calcio per una notte. De Iesu ha spiegato che il piano per la sicurezza dell'evento prevedeva tre fasce per garantire l'incolumità di tutti: nella prima la polizia locale si occuperà della gestione del traffico nell'area, la seconda sarà immediatamente all'esterno dello stadio e prevederà il divieto di introdurre bottigliette e altri oggetti, infine la più stringente dentro lo stadio con i tornelli. I controlli sono stati predisposti soprattutto nei luoghi di ritrovo del tifosi (Pagano per il Real, piazza Duca D'Aosta per l'Atletico), in centro, dove si svolgerà il Champions Festival, e nelle zone attorno allo stadio: agenti di polizia di Stato, polizia locale e Protezione civile sono stati inviati a San Siro e nell'area del Trotto con il metal detector per scongiurare eventuali minacce.

28-05-2016


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy