METEO
BORSA
19/04/2024 02:26
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Pesante nubifragio su Milano, città in tilt

Forti disagi e numerosi rallentamenti lungo le arterie d’ingresso in città, inondate d'acqua. A singhiozzo le linea del metrò. Cresce il livello del Seveso a Niguarda

L'estate tarda a farsi vedere e Milano è bloccata, per una mattinata, dal maltempo: alle 9 un violento nubifragio si è infatti abbattuto sulla città causando disagi al traffico dal centro alla periferia. Duecento interventi in due ore per i vigili del fuoco quasi unicamente per disagi legati alla forte pioggia. Allerta anche per il Seveso a Niguarda.

In città dunque semafori in tilt e strade allegate. Si è fermata anche la M5 per un guasto all’impianto elettrico, mentre il servizio è stato sospeso per un po' anche tra Portello e Domodossola. Atm ha istituito bus sostitutivi. Tra Monumentale - Domodossola e tra San Siro - Portello approntato un treno navetta. In mattinata si era fermata anche la Linea 2 della metropolitana per un guasto (non dovuto alla pioggia però).

Come accennato, poi, il sistema della protezione civile monitora il Seveso e il Lambro, dopo il maltempo che da domenica si è abbattuto su Milano. Lo scolmatore è attivo: i livelli ora sono però molto bassi.

30-05-2016

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy