METEO
BORSA
25/04/2024 21:40
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Roberto Benigni incanta Festival Trastevere

Una spettacolare serata di cinema nella Capitale con il premio Oscar sul palco. «Con Massimo amore a prima vista: volevamo fare il sequel di Non ci resta che piangere»

Una bellissima serata di cinema venerdì al Festival Trastevere - Rione del Cinema, in una pienissima piazza San Cosimato, come testimoniato dalle immagini di Danilo Petrelli, dove il premio Oscar Roberto Benigni ha presentato con un discorso di poco meno di 20 minuti il film girato con Troisi. «Quello con Massimo è stato un incontro d'amore, eravamo innamorati e di Non ci resta che piangere avremmo anche voluto fare il seguito, infatti avevamo lasciato il finale aperto, proprio con l'intenzione di farne altri».

Benigni ha iniziato il suo intervento inoltre mostrando tutto il suo sostegno ai ragazzi del piccolo cinema America che organizzano il festival: «Io sono uno di loro, siamo i 23 ragazzi del cinema America. Hanno fatto qualcosa di straordinario, stanno rammendando il quartiere, con le loro azioni, stanno facendo una rivoluzione del cuore, della cultura». In piazza erano presenti anche Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio e Dario Franceschini, ministro dei Beni Culturali, a cui Benigni ha detto: «Spero che le istituzioni vi continueranno a supportare. I ragazzi del cinema America stanno cercando di riaprire le porte del sogno, perché solo quelle ci rimangono». L'attore e regista ha poi ricordato di aver vissuto proprio vicino piazza San Cosimato, a via Santini, «siamo dello stesso rione».


«Ci teniamo a ringraziare Roberto Benigni e Nicoletta Braschi per il regalo stupendo che hanno fatto alla nostra esperienza ed a tutti coloro i quali si attivano per il bene della nostra città, i suoi spazi culturali ed il cinema», il commento dall'organizzazione dell'evento.

11-06-2016

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy