METEO
BORSA
25/04/2024 08:21
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

I genitori di Giulio Regeni contro Al Sisi

«La solidarietà il presidente Al Sisi la dimostri coi fatti e non con le parole». Così dopo l'intervista in cui dice di aver apprezzato le dichiarazioni di Renzi

«La solidarietà il presidente Al Sisi la dimostri coi fatti e non con le parole». Lo dicono Paola e Claudio Regeni, genitori di Giulio Regeni, a proposito del fatto che oggi il presidente egiziano in un'intervista ha dichiarato di aver apprezzato le dichiarazioni positive del premier Renzi e di essere solidale con la famiglia Regeni.

I genitori del ragazzo torturato e ucciso in Egitto, tramite il loro legale Alessandra Ballerini, dicono poi di non capire «a quali dichiarazioni positive faccia riferimento Al Sisi nè a quale solidarietà alluda, atteso che ad oggi le indagini sono ancora una fase di stallo e nessuna risposta concreta ci è stata fornita dalle autorità egiziane. Non sono stati consegnati gli atti richiesti dai nostri avvocati alla procura egiziana - aggiungono -, non è stata fornita alcuna risposta circa la nostra pubblica domanda riguardo la veridicità di quanto affermato nel dettagliato dossier consegnato da un anonimo alla nostra ambasciata a Berna ed infine non è stata minimamente presa in considerazione la nostra richiesta di libertà e giustizia per il nostro consulente Ahmed Abdallah, presidente della Commissione egiziana per i diritti e le libertà(Ecfr), che si trova in carcere dal 25 aprile e che ha anzi subito recentemente una gravissima aggressione in cella ed è stato privato dei libri che aveva con sè».

23-08-2016

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy