METEO
BORSA
19/04/2024 06:42
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Roma, paura per incendio al parco del Pineto

Tre squadre dei vigili del fuoco e due elicotteri della Protezione Civile impegnati a spegnere le fiamme sulla collina di Monte Mario, vicino via Damiano Chiesa

Paura nel pomeriggio a Roma per un incendio che si è sviluppato sulla collina di Monte Mario, nel parco del Pineto, nei pressi di via Damiano Chiesa. Tre squadre dei vigili del fuoco e due elicotteri della Protezione Civile sono stati impegnati a lungo a spegnere le fiamme. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, a bruciare potrebbero essere sterpaglie secche. Evacuati gli abitanti della zona. L'allarme è scattato intorno alle 10. Altre squadre sono state impegnate a spegnere incendi sull'Aurelia, all'altezza del km 38 e, in provincia di Roma, nei boschi del Monte Gennaro.

Nella zona del Pineto si è provedduto allo sgombero precauzionale di una struttura per anziani minacciata dalle fiamme per l'incendio sterpaglie nell'area di Monte Mario/Pineta Sacchetti. Le fiamme si sono propagate anche alla vicina struttura di Forte Braschi. Sempre martedì, un incendio di sterpaglie è divampato all'altezza di Parco Leonardo. La colonna di fumo ha invaso la carreggiata dell'A91 Roma-Fiumicino, comportando la chiusura per qualche tempo di un tratto dell'autostrada tra aeroporto e bivio Gra dal km 8 al km 14 in direzione Roma.

Ma non solo: interventi per roghi si sono avuti anche sulla via Aurelia, al km 38.700, con tre mezzi dei pompieri e il supporto della Protezione Civile. Per la Regione Lazio c'è una «situazione critica a causa dei numerosi incendi divampati tra boschivi, sterpaglie e interfaccia (ai limiti delle fasce urbane) a Roma e nel Lazio. La Sala Operativa Unificata Permanente coordinata dalla Regione Lazio, dove sono presenti anche Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato e Protezione Civile di Roma Capitale, comunica che in questo momento nel Lazio sono attivi ben 30 incendi di cui 18 in provincia di Roma (6 nella Capitale), 6 in provincia di Latina e 6 in provincia di Frosinone».

23-08-2016

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy