METEO
BORSA
24/04/2024 22:15
HI-TECH
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Samsung sospende vendita del Galaxy Note 7

«La batteria può esplodere». A renderlo noto un portavoce dell'azienda coreana, il quale ha precisato chel'annuncio ufficiale arriverà nel giro di pochi giorni

Samsung richiama a livello globale il Galaxy Note 7. Come fa sapere la stessa azienda coreana, il phablet, a causa di un difetto, potrebbe portare la batteria a incendiarsi o esplodere. A renderlo noto un portavoce Samsung, il quale ha precisato chel'annuncio ufficiale arriverà nel giro di pochi giorni, al termine delle consultazioni che la società sta avendo con l'operatore Verizon e altri partner commerciali.

Pare che il problema si verifica - si apprende dall'azienda coreana - quando il telefono è sotto sforzo durante l'upload di file multimediali nel cloud. Galaxy Note 7 è stato immesso sul mercato lo scorso 19 agosto in dieci Paesi del mondo. Al momento la distribuzione è stata interrotta, in attesa della risoluzione. «Samsung - dichiara l'azienda in una nota - è impegnata nella produzione di prodotti di alta qualità e prende in considerazione molto seriamente ogni segnalazione di incidente proveniente dai propri clienti. In risposta ai casi riguardanti il Galaxy Note7, recentemente segnalati, abbiamo condotto una profonda indagine e individuato un problema nella batteria dello smartphone. Dal 1° settembre fino ad oggi sono stati segnalati 35 casi a livello globale e stiamo attualmente conducendo un controllo approfondito con i nostri fornitori per identificare eventuali batterie difettose presenti sul mercato. Tuttavia, poiché la sicurezza dei clienti è una priorità assoluta per Samsung, abbiamo interrotto le vendite del Galaxy Note7. Per i clienti che possiedono già un Galaxy Note7, sostituiremo il loro device con uno nuovo nelle prossime settimane. Siamo consapevoli che questo possa causare degli inconvenienti sul mercato, ma quest’azione è necessaria affinché Samsung possa continuare a garantire la distribuzione di prodotti di altissima qualità. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner per assicurare che la sostituzione del prodotto avvenga senza ulteriori inconvenienti e in modo efficiente».
02-09-2016


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy