METEO
BORSA
19/04/2024 22:14
Zalando
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Oscar, per l'Italia concorre "Fuocoammare"

Dopo l'Orso d'Oro a Berlino, si spera ancora per Rosi. Il film verrà trasmesso il 3 ottobre su Raitre, Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione

"Fuocoammare" di Francesco Rosi è il film italiano in corsa per l'Oscar 2017. Il film è stato scelto in mattinata dalla commissione di selezione. Fortemente sponsorizzato da Maryl Streep (che a Berlino, dove Rosi conquistò l'Orso d'oro, lo definì "un film da Oscar"), il 21 ottobre sbarcherà anche nelle sale americane accompagnato da una retrospettiva sul lavoro del regista al Lincoln Center di New York.

Dopo essere stato ospitato in ben tre festival americani (Telluride, Toronto e New York) ed essere stato venduto in più di 70 paesi sparsi in tutto il mondo, il documentario si candida dunque per rappresentare l'Italia alla prossima edizione dei premi Oscar, che verranno assegnati il 28 febbraio a Los Angeles, nella categoria miglior film in lingua straniera. Il film verrà inoltre trasmesso il 3 ottobre su Raitre, giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione.
26-09-2016


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy