METEO
BORSA
25/04/2024 18:03
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Terremoto: eurodeputati italiani per attivazione fondo solidarietà

Lunedì il primo Vice Presidente Antonio Tajani e il Vice Presidente del Parlamento europeo David Sassoli con una delegazione di eurodeputati italiani, Fabio Massimo Castaldo EFDD / M5S, Dario Tamburrano EFDD/ M5S, Alessandra Mussolini PPE/FI e Simona Bonafè SD/ PD hanno incontrato a Roma nella sede dell’Ufficio d’ Informazione in Italia del Parlamento europeo il Vice Presidente della Banca Europea per gli Investimenti, Dario Scannapieco e il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli per supportare e assistere i territori colpiti dal sisma nell’accesso e nell’utilizzo ai diversi fondi europei.
In particolare gli eurodeputati hanno garantito tutto il loro massimo impegno per l’attivazione del fondo di solidarietà previsto per tali catastrofi.
Inoltre, sono state al centro del dibattitto con il Vice Presidente della Banca Europea per gli Investimenti, le tematiche riguardanti la possibilità di interventi a sostegno delle infrastrutture e l’accesso al credito per le piccole e medie imprese.
Particolare attenzione è stata riservata nel corso dell’incontro anche al settore agricolo e alla necessità di far ripartire l’economia locale e il commercio che hanno subito ingenti danni all’interno dei territori.

Un altro tema centrale dell’incontro è stato quello relativo alla ricostruzione dei comuni colpiti dal terremoto facendo riferimento alla necessità di un processo di ricostruzione in linea e in sintonia con la normativa antisismica. L’incontro si è concluso con l’impegno degli eurodeputati italiani di fare sistema all’Europarlamento con gli altri europarlamentari dei paesi che sono soggetti ad un alto rischio sismico per favorire l’utilizzo della certificazione antisismica dei fabbricati.
Luigi Piccarozzi
27-09-2016

Linear
ARTICOLI CORRELATI
«A Bruxelles task force pro terremotati»
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy