METEO
BORSA
18/04/2024 06:25
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Juventus batte Roma 1-0 e si candida campione d'inverno

Una serata di grandi occasioni si trasforma in un’amara sconfitta per la roma di Spalletti  che allo Juventus stadium di torino viene battuta per 1 a 0 da una Juventus cinica e decisiva che, grazie a higuain e alla prova di forza di sturaro,supera di misura una roma poco orgogliosa in attacco, con dzeko inesistente e una difesa sempre impegnata contro le offensive della juventus.
La squadra di allegri è passata in vantaggio al 14' minuto del primo tempo  Grazie ad un invenzione del pipita che buca il portiere giallorosso!Szczesny ,tuttavia,si rivela  il migliore in campo per la roma visti gli icredibili interventi effettuati su higuin e sturaro !
La Juventus allunga in classifica e diventa campione d'inverno in anticipo,portandosi  a +7 dai giallorossi,confermandosi come prima forza del campionato di Serie-A ,che  entra  ,come di consueto nelle ultime stagioni, in terapia intensiva!
Una partita che ha visto da protagonista il centro campo della juve con rugani e sturaro   sicuramente tra i migliori in campo per i bianconeri,recuperando tanti palloni e non lasciando alcun spazio alle offensive della roma !
Un marchisio ritrovato ha dato supporto a dybala ,al suo rientro dopo un lungo stop!Deludente la prova dell’ex pijanic non ancora integrato perfettamente nei meccanismi bianconeri!
Al rientro dopo gli infortuni anche salah e bruno peres messi in campo da spalletti  nella ripresa ma decisamente fuori condizione !
Onore aj vincitori si direbbe a roma ma la sconfitta brucia nel cuore dei tifosi giallorossi che si aspettano  un’immediata reazione da parte della squadra e soprattutto della società con nuovi acquisti sul mercato in vista della fase finale di Europa league! Sicuramente una buona roma ma ancora ad un livello inferiore delle grandi che necessita rinforzi soprattutto a centrocampo e nelle fasce laterali!
Spalletti è duro a fine gara: "La Roma esce malissimo da questa gara, nonostante il forcing finale. Dovevamo fare risultato, ora è difficile. Sono stati piu forti di noi, hanno dimostrato più forza nei duelli individuali. La Juve ha fatto vedere di essere forte, noi no".
Queste sono le dichiarazioni di sczeny a fine partita:
"Mi fa male dirlo, ma la Juve ha una mentalità da campioni. Non vedo una differenza di qualità, ha una mentalità diversa sulla quale dobbiamo ancora lavorare anche se dispiace ammetterlo. Dobbiamo essere più uomini sul campo."

JUVENTUS - ROMA 1-0 (1-0)

JUVENTUS (4-3-1-2) Buffon - Lichtsteiner (23' st Barzagli), Rugani, Chiellini, Alex Sandro - Khedira, Marchisio, Sturaro - Pjanic (6' st Cuadrado) - Higuain (37' st Higuain), Mandzukic.
ROMA (4-2-3-1) Szczezny - Rudiger, Manolas (40' st Bruno Peres), Fazio, Emerson - Strootman, De Rossi (27' st El Shaarawy) - Gerson (1' st Salah), Nainggolan, Perotti - Dzeko.
Rete: 14' pt Higuain
Arbitro: Orsato.
Note: ammoniti De Rossi, Dzeko, Sturaro, Gerson, Alex Sandro, Nainggolan, Rudiger. Spettatori 41.470, incasso 2.201.934 euro.
Dina Dal Piva
17-12-2016

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy