METEO
BORSA
25/04/2024 21:57
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Luxottica firma una maxi-fusione con Essilor

Un matrimonio da 50 miliardi di euro, dal quale prenderà vita un gigante degli occhiali, con complessive vendite per 15 miliardi di euro e 140 mila dipendenti impiegati in 150 Paesi

Maxi fusione Luxottica-Essilor. I due gruppi, che hanno annunciato l'operazione da cui nascerà una holding che prenderà il nome di Essilor-Luxottica, creano così una holding a 50 miliardi di euro, dal quale prenderà vita un gigante degli occhiali, con complessive vendite per 15 miliardi di euro e 140 mila dipendenti impiegati in 150 Paesi. Dall'operazione si attendono importanti sinergie, comprese tra i 400 e i 600 milioni di euro nel medio termine destinate ad accelerare nel lungo periodo.

Stando alle prime informazioni, l'accordo tra il gruppo italiano degli occhiali e quello francese vedrà Leonardo Del Vecchio, fondatore e presidente di Luxottica, diventare maggiore azionista della nuova società. Del Vecchio diventerà anche il presidente esecutivo e amministratore delegato della società mentre Hubert Sagnieres (amministratore delegato di Essilor) sarà il suo vice in entrambi i ruoli.
16-01-2017


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy