METEO
BORSA
19/04/2024 06:28
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
A4, bus di studenti in gita a fuoco: 16 morti

L’incidente a San Martino Buonalbergo, vicino Verona Est: il pullman, con a bordo una cinquantina di ragazzi ungheresi, dalla Francia stava facendo a Budapest

Stavano tornando da una gita sulle neve in Francia i ragazzi, almeno 16, quasi tutti dai 14 ai 18, che hanno perso la vita nel drammatico incidente avvenuto venerdì notte sull'A4, nel Comune di San Martino Buon Albergo, in prossimità dell'uscita di Verona Est. ​A bordo, secondo quanto si apprende dai Vigili del fuoco, ci sarebbero state 55 persone, in maggioranza ragazzi di un liceo classico ungherese di ritorno a Budapest dopo una gita In Francia. Con loro anche alcuni genitori e due autisti. Trentanove i feriti, portati negli ospedali di Verona.

Stando a quanto dichiarato dalle autorità, dopo il violento urto contro il pilone parte degli occupanti sarebbe stata sbalzata all’esterno mentre altri sarebbero rimasti bloccati all’interno del mezzo che andava a fuoco. Non è escluso che tra le vittime vi sia il conducente dell’autobus: è stato trovato il corpo di una vittima dalla struttura fisica più grande, che fa supporre appunto che possa trattarsi del conducente sbalzato fuori dall’impatto. I vigili del fuoco hanno quind atteso il nulla osta del magistrato di turno della Procura di Verona per salire sui resti dell’autobus e accertare la possibile presenza di altre vittime. Forse a bordo c’era anche la famiglia dell’autista, lo si dedurrebbe dal fatto tra i corpi senza vita e però carbonizzati ce n’è uno di fattezze più piccole, come di un bambino.

Alcune famiglie sono state raggiunte dalla tragica notizia dopo un colloquio tra la polizia stradale e la magistratura scaligera con le autorità consolari del Paese est europeo e sarebbero già in viaggio verso l'Italia. Per tutta la notte pattuglie della stradale, assieme ai vigili del fuoco, hanno operato nell'opera di soccorso e nel contempo cercato di raccogliere tutti gli elementi utili per ricostruire la dinamica del tragico incidente.
22-01-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy