METEO
BORSA
25/04/2024 12:36
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Abruzzo, indagato il governatore Pd D’Alfonso

Seuqestrati dai militari documenti relativi alla gara per l'affidamento della ricostruzione di palazzo Centi, sede della presidenza nel centro storico dell'Aquila

Il presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso è indagato per tre appalti legati, almeno in un caso, al terremoto. Le accuse sono corruzione, turbativa d'asta e abuso d'ufficio. Lo rende noto lo stesso Governatore con un comunicato. «Questa mattina sono stati comunicati atti di proroga di indagini penali che vanno avanti dal novembre 2015 con rinnovi semestrali. Gli argomenti per i quali sono state individuate ipotesi di reato sono: il cantiere dei lavori di Palazzo Centi a L’Aquila; un intervento non ancora precisato riguardante la città di Penne; interventi – al momento solo quantificati e ipotizzati come priorità a seguito di legittime pressioni e denunce dei cittadini – di rigenerazione e manutenzione ordinaria e straordinaria delle case popolari in via Caduti per servizio e in via Salara Vecchia a Pescara. Mi dichiaro totalmente estraneo alle vicende e auspico una loro rapidissima definizione».

Blitz dei carabinieri poi all'Aquila nella sede della Giunta regionale. I militari avrebbero sequestrato documenti relativi alla gara per l'affidamento della ricostruzione di palazzo Centi, reso inagibile dal terremoto del 6 aprile 2009. I militari, secondo quanto appreso, hanno occupato l'intero settore Patrimonio.
L'inchiesta è coordinata dalla procura della Repubblica del capoluogo abruzzese. Pare che la mole di documenti sequestrati per essere esaminati dagli inquirenti sarebbe copiosa.
16-02-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy