METEO
BORSA
20/04/2024 18:33
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«Da Matteo nessuna telefonata, come si fa?»

Fuorionda del ministro Delrio mentre parla con ul presidente della Commissione Trasporti della Camera Michele Meta. Poi commenta: l’appello di Matteo non lascia alibi

Acque sempre più agitate nel Pd. E a sorpresa il contributo odierno è del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio che - in un fuorionda pubblicato da Repubblica - è piuttosto risentito per l'atteggiamento adottato dall'ex premier in un momento così delicato per il futuro del partito, dove non sta facendo nulla per avitare una pericolosa scissione, dicendo che il segretraio Matteo Renzi non ha fatto «nemmeno una telefonata» per scongiurarla.

Intanto alla lettera di Pierluigi Bersani di giovedì all'Huffington Post replica a stretto giro lo stesso Renzi, con un'ampia intervista al Corriere della Sera: «Non andatevene, è ancora possibile salvare il Pd, che è fatto da milioni di elettori, migliaia di iscritti. Il Pd appartiene al popolo, non ai segretari. Faccio un appello ai dirigenti: bloccate le macchine della divisione. Non andatevene, venite. Partecipate. Le porte sono aperte, nessuno caccia nessuno. Ma un partito democratico non può andare avanti a colpi di ricatti. Apriamo le sedi dei circoli e discutiamo. E, finalmente, torniamo a parlare di Italia». Quanto alle ragioni per fare primarie in autunno e votare tra un anno «l'ha chiesto la minoranza, su tutti i giornali, per un mese. Ci sono ancora le petizioni che girano su Internet. E l'ha votato la direzione: una comunità deve rispettare le regole interne. Abbiamo proposto il congresso a dicembre, e ci è stato chiesto di rinviare. Allora abbiamo proposto la conferenza programmatica, e ci è stato detto che sarebbe stata inutile senza le primarie. Ci siamo attrezzati per le primarie, e hanno detto: o congresso o scissione. Allora abbiamo accettato di fare subito il congresso, tornando alla casella iniziale. E adesso ci dicono che è meglio la conferenza programmatica? Stiamo facendo il congresso perchè ce l'hanno chiesto loro. Due settimane fa erano in tv per promuovere la raccolta di firme per chiedere il congresso e adesso chiedono di rinviare il congresso? Basta polemiche, vi prego. Non c'è luogo più democratico del congresso per parlare del futuro dell'Italia».
17-02-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy