METEO
BORSA
16/04/2024 14:08
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
«Avanti sulle riforme con decisioni rilevanti»

Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni al termine del Consiglio dei ministri. Quindi ha aggiunto: «Lavoriamo per completare le riforme del governo Renzi»

«Il governo prosegue nel suo cammino sulle riforme e lo ha fatto con decisioni molto rilevanti, dalla tutela del risparmio alla sicurezza urbana alle diverse misure sul terremoto». A dirlo il premier Paolo Gentiloni al termine del Consiglio dei ministri. «Lavoriamo per completare le riforme del governo Renzi. Lo abbiamo fatto sulla scuola, lo stiamo facendo sul bando delle periferie. Il governo, lo dico oltre che agli italiani anche a Bruxelles, è al lavoro. Con determinazione forse non colta del tutto da qualcuno ma che per quanto ci riguarda è molto chiara», ha sottolineato il premier.

Il capo dell'Esecutivo ha quindi sottolineato:
«Oggi abbiamo preso decisioni molto rilevanti: il completamento, con le ultime deleghe, della legge di riforma della P.A, una operazione complessa di grandissimo valore strategico e molto attesa anche in Europa e che al suo interno comprende anche misure di riassetto del comparto sicurezza e delle Forze Armate». Inoltre il Cdm ha approvato il «decreto correttivo al codice degli appalti per una maggiore semplicità e trasparenza e per cercare di dare un contributo alla ripresa degli appalti e dei lavori pubblici». Quindi una stoccata: «Abbiamo risultati molto importanti sulla lotta all'evasione fiscale, abbiamo un tasso di crescita lento ma che ha abbandonato il segno 'meno' e lo 'zerovirgola'. Segnali di crescita" su cui il governo è impegnato a "sorreggerli, incoraggiarli e sostenerli, non certo a deprimere e dissipare. Il governo si dedica con tutte le sue energie e con lungimiranza a questo: ad un percorso per dare più crescita e sicurezza. Il messaggio" che voglio dare è proprio quello "di un governo impegnato al lavoro con grande determinazione, forza e sicurezza».
23-02-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy