METEO
BORSA
19/04/2024 14:46
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Ciclismo, Philippe Gilbert vince il Giro delle Fiandre

Il ciclista della Quick-Step, ex campione del Mondo, ha preceduto di 0.30" il connazionale e campione olimpico Greg Van Avermaet della Bmc e l'olandese Van Baarle

Il belga Philippe Gilbert ha vinto per distacco il Giro delle Fiandre, prima delle grandi classiche del Nord da Anversa a Oudenaarde di 260.0 km. Il ciclista della Quick-Step, ex campione del Mondo, ha preceduto di 0.30" il connazionale e campione olimpico Greg Van Avermaet della Bmc e l'olandese Van Baarle della Cannondale.

Impresa straordinaria di Gilbert, scattato in solitaria quando mancavano 52 km dal traguardo e capace di domare tutti gli ultimi muri fino ad arrivare sul traguardo addirittura alzando la bici al cielo. Con il Fiandre di oggi, il belga conquista la terza classica 'monumento' della sua carriera dopo la Liegi-Bastogne-Liegi e il Giro di Lombardia. La classifica vede poi al sesto posto Sacha Modolo della Uae, migliore degli italiani a 0.52". Ottavo Pippo Pozzato della Wilier e decimo Sonny Colbrelli della Bahrain Merida. Da segnalare nel finale una caduta di Peter Sagan quando era lanciato all'inseguimento di Gilbert in compagnia di Van Avermaet. Il campione slovacco ha avuto la peggio ed è finito fuori dai giochi, il belga si è dovuto accontentare del secondo posto finale.
02-04-2017


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy