METEO
BORSA
19/04/2024 20:45
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
La giovane Italia batte l'Olanda 2-1

Vantaggio degli arancioni con l'autogol di Romagnoli al 10', immediato pari dell'italobrasiliano Eder dopo un minuto. Al 37' il gol del difensore centrale Bonucci

Con cinque esordienti assoluti, e l'aggiunta di Donnarumma che stabilisce un nuovo record, l'Italia dei giovani vince ad Amsterdam nell'amichevole contro l'Olanda: 2-1. Il ct Ventura ha messo Verratti trequartista, centrocampo a quattro con Zappacosta, De Rossi, Parolo, Darmian. Le punte sono Eder e Immobile. Fra i pali esordio dal primo minuto per Donnarumma che diventa così il più giovane portiere titolare in azzurro con i suoi 18 anni e 31 giorni.

L'Olanda, in crisi di risultati da dopo i Mondiali del Brasile, vede l'esordio in panchina del traghettatore Grim. Che occupa il campo con un 4-3-3 che ha in Lens, Depay e Promes i terminali offensivi (in panchina Robben e Sneijder). Dopo qualche schermaglia, al 10' sull'incursione di Klaassen c'è il contrasto di Bonucci, con Romagnoli che tocca il pallone alle spalle di Donnarumma. Lo sfortunato autogol è impattato dopo appena un minuto dallo splendido diagonale nell'angolino basso di Eder, che riprende una respinta corta della difesa arancione. Dalla bandierina è più efficace l'Italia: corner di Verratti, sponda di Parolo, tap-in di Bonucci. Al 32' il sorpasso.

«La posta in palio è la mentalità che cerchiamo di costruire gara dopo gara. Conta lo spirito di squadra. Se andremo in Russia sarà attraverso il lavoro sul campo. E saremo la sorpresa» aveva detto a inizio match il ct Ventura.
28-03-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy