METEO
BORSA
19/04/2024 20:06
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Boncompagni, vip e amici alla camera ardente

Folla di vip. Tra i primi ad arrivare Renzo Arbore, Marisa Laurito, Benedicta e Brigitta Boccoli, Alba Parietti, Riccardo Rossi, Isabella Ferrari, Nino Frassica

Il mondo dello spettacolo italiano ha reso omaggio a Gianni Boncompagni. Tra i primi ad arrivare alla camera ardente, allestita a Via Asiago nella sede dalla Rai, Renzo Arbore, Marisa Laurito, Benedicta e Brigitta Boccoli, Alba Parietti, Riccardo Rossi, Isabella Ferrari, Nino Frassica. «Oggi papà è tornato a casa, non ci poteva essere luogo più perfetto di questo per salutarlo» ha detto Barbara Boncompagni, una delle tre figlie.

Una versione del quadro Ritratto di giovane donna del pittore fiammingo Rogier van der Weyden riveduta e corretta, con la faccia del compianto è l'omaggio al suo humour, posto davanti al feretro. Accanto e sopra la bara, tante corone di fiori, tra cui quella della sindaca di Roma. Nello studio B, già gremito, alle pareti, grandi foto di Boncompagni al lavoro e con gli amici di sempre. «L'ultima risata ce la siamo fatta tutti insieme, con papà e con Renzo, mangiando un gelato» ha aggiunto la figlia. «Qui abbiamo inventato la radio di fantasia tutta improvvisata» ha quindi ricordato Arbore, commosso. Per Isabella Ferrari «Gianni è stato una storia d'amore romantica, che ho avuto in giovane età. E quando incontri un genio e un anticonformista come lui da giovane, ti lascia la sua influenza per sempre».

Raffaelle Carrà, visibilmente commossa, ha sottolineato che «il sodalizio artistico va bene, sono contenta dei complimenti che gli hanno fatto, ma io ho potuto vivere con lui e godermi Gianni in casa sua con le sue tre figliole. Mi porterò dietro l'uomo. Gianni se n'è andato piano piano, ha avuto un coraggio da leone, è stato molto sereno. Abbiamo potuto ancora ridere e scherzare, abbracciarlo e dargli tanti bacini fino all'ultimo prima di lasciarlo andare».
18-04-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy