METEO
BORSA
24/04/2024 01:34
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Rimini: ritrovati i corpi dei tre dispersi

I soccorritori hanno trovato questa mattina i cadaveri di due uomini e una donna; due erano incastrati nella scogliera all'esterno del molo del portocanale

Ritrovate all'alba le salme dei tre dispersi della barca a vela Dipiù che martedì pomeriggio era stata sbattuta da un'onda sulla palata di destra del porto di Rimini. Sale così a quattro morti il bilancio della tragedia che registra anche due feriti in gravissime condizioni. Dei cadaveri, due uomini e una donna, due erano incastrati nella scogliera all'esterno del molo del portocanale, mentre uno era stato trascinato a sud dalla corrente all'altezza dello stabilimento balneare 44.

La barca di 12 metri immatricolata a Monfalcone era partita in mattinata da Marina di Ravenna diretta a Trapani: verso le 13, quando le condizioni del mare sono pesantemente peggiorate con raffiche di bora fino a 90 chilometri all'ora, i diportisti, cinque uomini e una donna, tutti di Verona, compreso il proprietario della barca, hanno contattato al telefono l'ormeggiatore del porto Marina di Rimini annunciando il loro arrivo. Verso le 16 è giunta a ridosso dell'ingresso del porto con le vele calate e procedendo con il motore che però, proprio all'altezza dell'inizio della palata di sud, si è bloccato. Il comandante ha tentato di issare la vela da tempesta per manovrare, ma non è stato possibile evitare un'onda che ha sbattuto sugli scogli artificiali l'imbarcazione che si è anche rovesciata. Un uomo in buone condizioni è stato subito portato in salvo, mentre altri due sono stati ricoverati in prognosi riservati all'ospedale di Rimini. Recuperato, fin dai primi minuti, anche il cadavere di un uomo.
19-04-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy