METEO
BORSA
25/04/2024 00:50
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
«Richiedenti asilo, smettere di tergiversare»

Così il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, dopo la votazione in Aula sulla ricollocazione dei richiedenti asilo dall'Italia e dalla Grecia 

Dichiarazione del Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, dopo la votazione in Aula sulla ricollocazione dei richiedenti asilo dall'Italia e dalla Grecia. "Gli Stati membri dovrebbero smettere di tergiversare in merito alla ricollocazione dei richiedenti asilo. Devono onorare gli impegni assunti in seno al Consiglio e approvati da questo Parlamento. La solidarietà necessita di azioni, non solo di parole.  Invitiamo la Commissione europea a garantire il rispetto dello Stato di diritto", ha dichiarato il Presidente Antonio Tajani a seguito della votazione odierna del Parlamento europeo sulla ricollocazione dei richiedenti asilo.

"L'Italia e la Grecia continuano a essere sottoposte a un'enorme pressione, dal momento che migliaia di migranti continuano a sbarcare sulle loro coste ogni giorno. Dei 160 000 richiedenti asilo, solo poco più del 10 % è stato ricollocato. Soltanto un numero limitato di Stati membri si è fatto carico della propria quota e ciò è profondamente ingiusto", ha dichiarato Tajani.

"I nostri cittadini si aspettano da noi una risposta efficace alle loro preoccupazioni. Ecco perché non possiamo limitarci a rispondere alle emergenze. L'Unione deve attuare una volta per tutte una strategia globale per gestire i flussi migratori. Dobbiamo riformare profondamente il regolamento Dublino sull'asilo e affrontare il problema alla radice investendo di più e meglio in Africa, nel quadro di una robusta diplomazia economica", ha dichiarato Tajani.
»
18-05-2017


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy